Verniciatura Passerella Rainbow 2025 “La Community 27”

Lunga 120 metri è la passerella più fotografata d’Italia!
Interamente dipinta a mano è la passerella con i colori arcobaleno che attraversa la spiaggia del Bagno 27 di Rimini.
Per il quinto anno consecutivo, la verniciatura della passerella resta uno dei nostri eventi sociali che coinvolgono veramente tutti, tutte e tutt*! Un progetto che ha preso il via nel 2020 e che caratterizza in modo unico la spiaggia: un lavoro che unisce tutta la comunità del 27 e non solo. Amici provenire da varie parti d’Italia, Europa e anche da oltre oceano.
“È la prima volta che vengo, avevo visto gli anni passati questo lavoro crescere… mi sono detta: il prossimo anno andrò! Per me il prossimo anno è stato questo maggio 2025! Non credevo di passare ore così spensierate e di conoscere persone veramente simpatiche, alla mano, con le quali parlare in semplicità. Vengo dalla provincia di Milano e ci siamo viste con delle amiche di Roma, un posto a metà strada che sarà per noi un luogo dove vederci qui questa estate.” (racconta così una ragazza de “La Community 27”).
Questo evento si è svolto il 17 e 18 maggio 2025
Stefano ringrazia.
Ciao a tutti a tutti, volevo rubarvi soltanto un instante del vostro tempo per ringraziarvi per il lavoro che avete fatto in questi due giorni, per tutto quello che ci avete trasmesso, per te le mozioni che ci avete dato nel condividere un appuntamento che per noi è importante non soltanto come impresa ma come comunità. È un segnale forte quello che abbiamo dato la nostra città, che abbiamo dato a tutte le persone che ci seguono, ma anche a belle che non ci seguono, a quelli che ci amano, ma anche a quelli che ci detestano. È un modo per far vedere che siamo vicini alla comunità LGBTQIA+, ma in generale a tutte le persone che vengono discriminate e a tutte le persone che in questo momento cercano comunque un loro posto nel mondo.
Noi vogliamo essere quel posto nel mondo e sappiamo di poterlo essere qui a Rimini. Grazie veramente a tutti a tutte, ai bambini, alle bambine, ai ragazzi, alle ragazze, a tutti quelli che in questi giorni sono riusciti veramente a regalarci qualcosa di speciale che non pensavamo veramente potessi ripetersi una per un altro anno ancora.
Grazie ancora a tutti e buona serata.